top of page
SABATO 11 APRILE 
  • ore 9,30

 

Presentazione dello spirito dello Sticazzi Festival

con Mariella Calcagno e Dario Nencini

 

 

  • Ore 10,30

 

Francesco Albani

EnterTrainer della Nuova Felicità per la crescita del benessere interiore di famiglie, bambini e imprenditori - Ideatore degli adesivi della Nuova Felicità - Autore del libro Essere Grande.

 

FunCool

 

Francesco nasce con una rara forma di nanismo. Grazie alla sua forza interiore è riuscito ad andare oltre i suoi limiti fisici.
Francesco è l’EnterTrainer della Nuova Felicità per la crescita del benessere interiore di BAMBINI, FAMIGLIE E IMPRENDITORI. Ha creato il percorso interiore della nuova felicità MYEA per ispirare a vivere FunCool la vita di tutti i giorni. E’ un percorso liberatorio-creativo che aiuta a vivere con più fiducia e soddisfazione la vita di tutti i giorni.

E’ proprio questo che condividerà  all’evento “Sticazzi Festival”..
Francesco è una guida interiore affidabile e sensitiva, che si occupa di aiutarti a trasformare i tuoi blocchi interiori in benessere interiore.  Il benessere interiore ti porta a vivere come naturale conseguenza, risultati reali che soddisfano ogni area della tua vita. Francesco è la guida che può aiutarti con i suoi percorsi interiori a restituirti definitivamente la tua libertà, facilitandoti la liberazione da quei problemi interiori che ancora non sei riuscito a risolvere con altri percorsi.

www.francescoalbani.com

 

 

  • Ore 12,00

 

Alberto Calderoli

Odontoiatra

 

Si alla Vita!

 

Alberto racconterà la sua trasformazione avvenuta grazie ad una dolorosa esperienza, ma vista da un punto di vista di crescita straordinario.

Ci spiegherà la sua nuova ottica della vita con uno dei più bei sticazzi al dolore, e un grandissimo si alla vita!

Alberto Calderoli usa tecniche energetiche per la sua crescita personale ma anche nella sua professione di odontoiatra, la sua vita è diventata ora un grande confronto con chi desidera mettersi in gioco

 

 

  • Ore 12,45

 

Pausa Pranzo

 

 

  • Ore 14,30

 

Daniel Tarozzi e Francesco Bevilacqua

DANIEL TAROZZI - giornalista e documentarista, ha compiuto due viaggi in camper in giro per l'italia per conoscere le realtà protagoniste del cambiamento. Ha raccontato il primo di questi viaggi è scaturito nel libro "io faccio così" (chiarelettere, 2012), il secondo nel documentario "viaggio in camper nell'italia che... cambia!". 

FRANCESCO BEVILACQUA - giornalista, è community manager del progetto "italia che cambia"

 

Italia che Cambia

 

L'argomento dell'intervento saranno tutti quei soggetti - associazioni, imprese, comitati, istitutzioni, singole persone - che hanno smesso di lamentarsi di tutto ciò che non funzionava nel nostro paese e si sono assunti la responsabilità in prima persona, rimboccandosi le maniche e trovando delle soluzioni etiche, sostenibili e innovative. Li abbiamo conosciuti, li abbiamo raccontati e abbiamo creato una rete per farli interagire, in modo da costruire un modello economico, sociale e culturale alternativo a quello attuale.

 

 

  • Ore 16,00

 

Le Persone del Pubblico si metteranno in Gioco e

racconteranno il loro Sticazzi dal Palco!

 

 

  • Ore 17,30

 

Laura Bersellini

Shiatsuka e operatrice di EFT, Reiki, BARS (Access Consciousness) e Tecniche di Pilotaggio della Realtà e Sviluppo Armonico (di Grigori Grabovoi) e frequenta la Scuola di Valutazione Intuitiva della Malattia della dott.ssa Gabriella Mereu (Terapia Verbale).

E’ co-fondatrice del progetto  “Il Genio Femminile”

http://il-genio-femminile.webnode.it  e co-fondatrice del sito armoniaemozionale.it

 

"Se non fossi così bellina, saresti da buttar via". 

Come sopravvivere a certi complimenti dei familiari.

 

Una frase che diventa  mantra per una  madre e  incubo per la figlia, che accompagna la sua spensierata infanzia e adolescenza  segnandone alcune scelte e comportamenti. 

Un giorno,  elaborando alcuni aspetti del suo  rapporto con la madre,  si accorge che se  semplicemente  avesse  saputo rispondere con uno “Sticazzi liberatorio”, questo le avrebbe permesso di arrivare prima  alla sua verità… ma anche, oggi,  da adulta funziona alla grande! 

 

 

  • Ore 19,00

 

Cena

 

 

  • Ore 21,00

 

Trance Dance

DOMENICA 12 APRILE 
  • Ore 9,30

 

Apertura con Dario Nencini e Mariella Calcagno

 

 

  • Ore 10,30

 

Fabrizio Cotza

Fabrizio Cotza è un BusinessMan Angel, ovvero aiuta gli imprenditori ed i liberi professionisti a rendere redditizie le loro attività.

Presidente di un gruppo di Imprenditori Sovversivi, il Winner Group.
Ha scritto 3 libri, di cui uno sotto pseudonimo visto che prendo in giro i formatori e consulenti come me! 

 

La vita è un videogioco?

Come uscire dal personaggio e vivere una vita sovversiva!

 

Quali sono i meccanismi in cui ci hanno incastrati e che non ci permettono di vivere la vita che vogliamo? E come fare per uscirne ribaltando le regole del gioco che ci sono state imposte? Lo scopriremo in questo intervento davvero Sovversivo! 

www.fabriziocotza.com

 

 

  • Ore 11,30

 

Le persone che necessitano aiuto, per entrare nella filosofia dello Sticazzi, chiederanno a gran voce l'aiuto dello Sticazzi!

 

 

  • Ore 12,45

 

Pausa Pranzo

 

 

  • Ore 14,30

 

Stefano Grassini

Chi sono: Sono Stefano Grassini e sono nato e vivo da sempre a Firenze, ho quindi nel sangue l'ironia e il gusto per la risata tipica dei toscani, e trasporto questo anche nel mio lavoro di coach dove mi occupo di accompagnare con leggerezza ed entusiasmo le persone desiderose di un cambiamento. 

Credo fermamente che ognuno di noi possegga in Sé un grande tesoro che aspetta solo di essere svelato, e aiutarvi in questa ricerca è divenuta la mia mission.

Sono Life coach e formatore e con i miei seminari ho fatto ridere tantissime persone che hanno potuto trasformare con gioia le loro difficoltà...

 

T.R.E. la Tecnica della Risata Emozionale

 

Presento in questo intervento la tecnica della risata emozionale, un nuovo modo di affrontare la risoluzione dei propri problemi attraverso l'uso consapevole della risata. La risata è uno spazio sacro che si origina direttamente dall'anima, scaturisce nel qui ed ora e richiede la nostra completa presenza.

 Quando ridiamo non possiamo compiere nessun'altra azione e quindi quando ci dedichiamo a questo esercizio ci portiamo in collegamento profondo con noi stessi, attingendo risorse e potenziali che solitamente sono inaccessibili.

La risata emozionale si genera dal cuore ed è una manifestazione dell'anima, ripulisce il vostro campo energetico e vi consente, con gioia, di trasformare o dissolvere i vostri disagi...

Fate una seduta di HAPPYNESS  e la vostra vita vi ringrazierà...!

Ho concretizzato tutto questo scoprendo che non posso andare contro la mia natura e il mio modo di essere, quindi "Sticazzi": se voglio fare il coach devo trovare un modo che anche questa mission rispecchi chi sono e non chi dovrei essere.

È per questo che ho ideato metodi e tecniche di coaching che utilizzano la mia energia e la mia filosofia di vita, ovvero leggerezza,entusiasmo e divertimento, e da questi presupposti sono nati i miei seminari.

Ho capito che posso scegliere e scelgo di lasciare andare tutto ciò che allontana la leggerezza del vivere, la vita è una esperienza straordinaria non lasciamo che la pesantezza oscuri la meravigliosa luce che siamo...

 

  • Ore 15,30

 

Le Persone del Pubblico si metteranno in Gioco e

racconteranno il loro Sticazzi dal Palco!

 

 

  • Ore 16,30

 

Chiusura Sticazzi Festival nella Gioia e

nella più assoluta Libertà di Esprimere sè Stessi!

 

 

  • Ore 18,00 

 

Fine Festival

bottom of page